Privacy Policy Cookie Policy Travel Designer | Elena Travel Designer
Top
  >  Travel Designer

Chi è il Travel Designer?

Il Travel Designer è stato definito come una sarto che cuce su misura un viaggio.. vero.. ma preferisco definirlo come colui che rende il viaggio dei tuoi sogni in realtà.  Non fa miracoli, che sia chiaro.. ma crea viaggi ad hoc cercando di trovare la soluzione migliore per soddisfare i tuoi bisogni di viaggiatore.

Il Travel Designer è prima di tutto un esperto del mondo turistico, ha competenze tecniche e conosce tutte le problematiche legate ai vettori alle strutture, le tutele legali e il codice etico del turismo.. poi è un viaggiatore, un esperto della destinazione perché o ci ha vissuto in prima persona o perché ci è andato talmente tante volte che ormai è di casa. Infatti il TD nella maggior parte dei casi è anche Tour Leader.

Ma cosa fa nello specifico?

E’ un programmatore di viaggi, progetta itinerari su misura. Conosce il cliente, lo “studia” e cerca di cogliere tutti gli aspetti che possono essergli utili per la creazione di un viaggio fino a che, dopo aver aggiunto dettagli e trovato soluzioni a possibili problemi anche futuri, lo rende perfetto per quella persona.

Non vende quindi viaggi da catalogo ma si affida alle agenzie, alle guide, agli hotel ai ristoranti che ha conosciuto in viaggio creando così qualcosa di unico e difficilmente ripetibile che vada bene a un’altra persona.

elena travel designer
come sono diventata una travel designer

Come sono diventata una Travel Designer?

Spinta dalla forte passione per il mondo dei viaggi e del turismo, mi sono laureata in  Scienze del Turismo all’Università di Pisa e mi sono specializzata in Tecnico di Agenzia di viaggio e Programmatore turistico Travel Designer a Roma.

Al momento lavoro per un Tour Operator e come Travel Designer e Tour Leader.

ATTENZIONE: Per fare il TD si deve avere una qualifica riconosciuta con licenza o si deve lavorare per un’agenzia o tour operator

Come possiamo lavorare insieme?

Sei un operatore turistico, una struttura ricettiva, un’agenzia, un ristorante, una guida, un’associazione o una proloco turistica?!

  • Hai bisogno di aiuto nella programmazione e prenotazione di servizi e itinerari per i tuoi clienti,
  • Hai bisogno di dare visibilità alla tua struttura e promuovere il territorio,
  • Hai bisogno di migliorare dal punto di vista turistico la tua struttura,
  • Vuoi essere inserito nella programmazione di viaggi
  • Vuoi lavorare come Travel Designer
  • Vuoi programmare un viaggio
come possiamo lavorare insieme
Sei curioso di scoprire qualcosa in più o hai bisogno di informazioni più precise? Scrivimi qui!
You cannot copy content of this page