Privacy Policy Cookie Policy Primo Articolo Del Blog Di Viaggi: Ti Racconto Cosa Leggerai | Elena Travel Designer
Top
  >  Esperienze   >  Primo articolo del blog di viaggi: ti racconto cosa leggerai
primo-articolo-del-blog

In questo primo articolo del blog di viaggi ti racconto quello che potrai leggere, potrai farmi domande o darmi consigli. Sei pronto a patire?

Bene…cominciamo!!! Questo è il primo articolo del blog.. beh in realtà ne avevo già scritti altri ma ho deciso di ricominciare da capo in tutto e per tutto..anche con il blo tanto per rendermi la vita più facile!!

Cinque anni fa ho fatto uno stage universitario a Fuerteventura, mi occupavo di gestire una web tv, con blog annesso, dell’isola e da lì nacque il mio interesse per aprire un blog. Cominciai a lavorarci giorno e notte, ma al momento del lancio online cancellai tutto.. così per uno, due, tre, quatto… cinque anni…fino ad oggi.

A Natale di quest’anno, una mia cara amica mi ha regalato un libro su come trasformare la passione per i viaggi in un blog e di conseguenza in un lavoro, l’ho preso come un segno, dovevo fare qualcosa. Dovevo ricominciare prendere in mano il mio desiderio, crederci di nuovo e impegnarmi davvero stavolta.

Dopo i miei studi universitari di Scienze del Turismo e la specializzazione in tecnico di agenzia di viaggio e programmatore travel designer, ho cominciato a lavorare come consulente di viaggio per un tour operator di Roma potendo finalmente fare quello che sognavo… ovvero organizzare viaggi per le persone.

Ecco cosa potrai trovare sul mio sito/blog:

Tutti i viaggi che organizzo oltre a itinerari e guide di viaggio:

  • Viaggi personalizzati,
  • Viaggi organizzati,
  • Viaggi di gruppo (spesso accompagno come Tour Leader),
  • Viaggi di nozze,
  • Viaggi di laurea,
  • Viaggi di compleanno,
  • Viaggi a sorpresa,
  • Regala un viaggio,
  • Viaggi in furgone,
  • Weekend e ponti,
  • Esperienze individuali,
  • Cammini e trekking,
  • Viaggi con il cane.

(NOTA BENE: Puoi richiedere di personalizzare ogni tipo di viaggio, puoi richiedere i cataloghi o semplicemente suggerimenti sui viaggi che stai organizzando tu stesso)

Principalmente sul blog potrai trovare tutte le esperienze da fare in giro per il mondo. Io credo che in viaggio sia necessario fare delle esperienze.. danno al viaggio tutto un altro senso, lo arricchiscono .. che sia da una semplice chiacchierata con le persone del luogo a un’escursione sul monte più alto del mondo. Non ti racconterò giorno dopo giorno cosa faccio in viaggio o qual è il “luogo migliore da vedere in Trentino” ma mi soffermerò solo sulle esperienze da vivere.

Ci saranno poi due rubriche, la prima dedicata ai viaggi in furgone, la seconda dedicata ai viaggi con il cane.

Uno dei miei sogni è sempre stato quello di fare il giro dell’Europa con un bulli Volksvagen ma il mio ragazzo, però, abbiamo camperizzato un furgone Opel Vivaro. Abbiamo cominciato dormendo per terra, con dei materassini che ogni sera andavano gonfiati, poi abbiamo costruito una cassapanca come letto e comprato un micro fornellino per cucinare durante i nostri viaggi per poi arrivare ad oggi.. con un letto a soffietto e una cucina vera e propria. In tre anni in furgone abbiamo girato la Toscana, l’Umbria, il Lazio, le Marche, l’Austria e la Slovenia..siamo ancora all’inizio..

Spesso portiamo con noi la nostra canina, da qui nasce la rubrica dei viaggi con il cane. Spesso quando partiamo per un viaggio lasciamo il nostro amico a 4 zampe a casa, ma quanto sarebbe condividere l’esperienza e scoprire il mondo con loro?!! Io da quando ho imparato a viaggiare anche con lei non riesco più a smettere. Non piacerebbe anche a te?

Allora che dici.. sei pronto per l’avventura? Andiamo!!!

Se non hai trovato gli argomenti che ti interessano su questo primo articolo del blog, scrivi nei commenti tutto ciò che ti piacerebbe leggere, conoscere, imparare.. se non ci scriverò un articolo ti risponderò individualmente.

post a comment

You cannot copy content of this page