Privacy Policy Cookie Policy 10 Buoni Motivi Per Prenotare Con Agenzie Di Viaggio
Top
  >  Senza categoria   >  10 buoni motivi per prenotare con agenzie di viaggio
agenzie-di-viaggio

Ti suggerisco 10 buoni motivi per prenotare con agenzie di viaggio e tour operator.

C’è stato un periodo in cui si pensava che le agenzie di viaggio andassero a “morire” perché tutti preferivano il fai-da-te.

Infatti dietro ad ogni pacchetto di viaggio che trovate online, ogni travel blogger che vi propone un viaggio di gruppo c’è un’agenzia di viaggio o un tour operator che organizza l’itinerario, che vi fa il check-in e che vi prenota gli hotel (senza sarebbe illegale).. quindi.. in realtà… state prenotando comunque con un’agenzia.

Di seguito vi elenco 10 buoni motivi perché secondo me è bene prenotare con le agenzie di viaggio o tour operator:

1. VOLI: le agenzie di viaggio o tour operator hanno un sistema di visualizzazione unico per i voli; possono vedere contemporaneamente tutte le compagnie, i prezzi, i posti a sedere e le categorie. Inoltre possono bloccare i prezzi tutto senza dover aprire mille pagine su internet e senza perdere tempo prezioso sui prezzi vantaggiosi.

2. HOTEL: Se prenotate da soli siete costretti a scegliere la tipologia che vi viene indicata sul portale dal quale state prenotando. L’agente di viaggio invece è a stretto contatto con l’albergatore, stipula delle collaborazioni quindi può essere richiesto tutto e il tutto può essere personalizzato. Inoltre… i portali dove si possono prenotare gli hotel, prendono delle commissioni sulle prenotazioni e l’albergatore è costretto ad aumentare il prezzo… conseguenza? State pagando di più!

3. SCONTI: Le agenzie di viaggio hanno sconti che su internet non si possono trovare perché dedicate esclusivamente alle agenzie.

4. CONSIGLI: Grazie agli anni di esperienza, sia personale che lavorativa, l’agente di viaggio saprà dare preziosi consigli sulle destinazioni. Sarà inoltre in grado di prevedere eventuali problemi che, se si dovessero presentare, potrebbero rovinare l’intero viaggio.

5. ASSICURAZIONI: Con le agenzie di viaggio o t.o. siete sempre coperti da assicurazione. Qualsiasi problema si dovesse presentare avrete qualcuno che vi tutelerà e gestirà tutto al posto vostro.

6. UN TEAM DI ESPERTI: Nelle agenzie oltre a trovare esperti in viaggi, trovate dei veri e propri esperti per ogni categoria. Per la biglietteria aerea, per la programmazione, per le assicurazioni… sarete quindi nelle mani di persone competenti e preparate in ogni aspetto.

 

10 buoni motivi per prenotare con agenzie di viaggio

7. PROGRAMMAZIONE: Le agenzie di viaggi, ma soprattutto i tour operator o i Travel Designer, possono creare il viaggio come desiderate voi (chiaramente nel limite del possibile.. se chiedete di andare al mare su Marte chiaramente non si può fare)

Da soli certo.. potreste farlo.. ma non con gli stessi risultati o comunque non con la stessa facilità e sicurezza di ottenere le stesse cose. Probabilmente dovrete faticare proprio mentre siete in viaggio per trovare la soluzione migliore che più si adatta alla vostra idea perdendo tempo prezioso.

8. TROVA SEMPRE LA SOLUZIONE MIGLIORE: Con esperienza e professionalità, l’agente o consulente che sia, riesce a combinare le soluzioni che più si adattano alle vostre esigenze.

9. PUOI VIAGGIARE CON ESPERTI DELLA DESTINAZIONE: Soprattutto per quando si prenota un viaggio di gruppo, nel 99% dei casi sei accompagnato da chi realmente conosce il posto in cui stai andando.

Questo perché probabilmente chi ti accompagna c’è andato centinaia di volte o ci ha vissuto o addirittura nato. In ogni caso, conosce la destinazione meglio di chiunque altro e potrà portarti in quei luoghi fuori da ogni rotta turistica.

10. ASSISTENZA PRE-DURANTE E POST VIAGGIO: Ultimo, ma non per importanza, è l’assistenza che l’agenzia ti dà. Anzi è proprio il punto fondamentale. Chi si affida a un esperto, sa che non dovrà pensare a niente se non a godersi il viaggio. L’agente darà assistenza:

PRIMA DEL VIAGGIO: per programmare e organizzare.

DURANTE IL VIAGGIO: Molte volte possono capitare degli inconveniente che non si riescono a risolvere da soli; l’agenzia dà assistenza 24/24. Inoltre, molto spesso, sul posto si possono trovare corrispondenti (quindi persone fisiche) che collaborano con l’agenzia e che ci possono supportare in qualsiasi cosa.

DOPO IL VIAGGIO: alla fine del viaggio può essere andato tutto bene e quindi non aver più bisogno di assistenza (anche se ormai si è creato un legame quasi familiare e di amicizia tra il viaggiatore e l’agente) ma a volte può capitare di dover risolvere dei problemi, piccoli o grandi che siano e che verranno presi in carico dall’agenzia.

In conclusione, se scelta bene (come per tutte le cose e in tutti i settori) l’agenzia diventa un tuo alleato e un buon compagno di viaggio.

Tutte queste cose, ad esempio, le ho ritrovate nell’agenzia per cui lavoro.. Italian Luxury Consulting

10 motivi per prenotare con le agenzie di viaggio

Prenotai o hai mai prenotato con le agenzie di viaggio? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi!!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

post a comment

You cannot copy content of this page