Privacy Policy Cookie Policy FAQ Page | Elena Travel Designer
Top
Image Alt

FAQ Page

Most asked questions

Come fai a vendere viaggi?

Vendere viaggi, prenotare pacchetti per terzi o accompagnare viaggi senza avere un’agenzia o tour operator alle spalle è illegale, pertanto tutti i viaggi che realizzo personalmente sono operati da Italian Luxury Consulting.

 

Come fai ad accompagnare gruppi in viaggio o a proporre esperienze?

Tutti i viaggi che accompagno o le esperienze che propongo sono collaborazioni o affiliazioni nate con tour operator, agenzie di viaggio, associazioni turistiche riconosciute sui territori, OTA o DMC. 

Tutto quello che proponi lo hai testato personalmente?

Tutto quello che propongo non è stato testato personalmente.

Una buona parte è stata testata in prima persona, il resto sono prodotti di tour operator, agenzie di viaggio, OTA, DMC o associazioni turistiche.

Con il solo blog potresti vendere viaggi, pacchetti turistici o accompagnare persone in viaggio?

No. Con il solo blog non potrei vendere viaggi, prenotare pacchetti o accompagnare persone in viaggio. Tutto quello che propongo e faccio è operato da tour operator o agenzie di viaggio con regolare licenza di organizzazione e vendita.

Il blog nasce con lo scopo di raccontare e consigliare le esperienze che mi sono particolarmente piaciute e che mi sono rimaste a cuore durante i miei viaggi.

Vorrei organizzare un viaggio ma non so da dove cominciare, mi puoi aiutare?

Certo, sono qui per questo.

Compila i form che trovi nell’apposita pagina dedicata ai viaggi oppure scrivimi una mail all’indirizzo che trovi alla pagina dei contatti.

Ti basterà descrivermi la tua idea di viaggio, se già ne hai una, o descrivermi i posti che preferisci, dove vorresti andare, cosa fare, quanti siete, se avete esigenze particolari (allergie, intolleranze, paure, patologie…) e il budget*.

*NOTA BENE: il budget non ti viene richiesto per sapere quanti soldi hai a disposizione o per quanto guadagnare ma perché il mondo dei viaggi è un mondo talmente ampio che in base alle fasce di prezzo il viaggio può assumere sfaccettature completamente diverte. In base al budget che mi indichi posso dirti se una cosa è fattibile o meno e posso lavorare pensando esattamente a quello di cui hai bisogno.

Se decido di partire con te avrò assistenza per il mio viaggio?

Certamente. Il mio lavoro è soprattutto di dare assistenza prima durante e, alcune volte, anche dopo il viaggio. Avrai tutti i miei recapiti che saranno sempre reperibili in qualsiasi momento della giornata, soprattutto per quando ti troverai in viaggio.

Di cosa mi dovrò occupare durante l’organizzazione del viaggio?

Di niente. Farsi organizzare un viaggio è bello proprio perché ci si deve soltanto godere il viaggio e l’attesa del viaggio. 

Mi occuperò io, con l’ agenzia, delle prenotazioni, dei noleggi, dei biglietti aerei e dei check-in, delle assicurazioni e dei contratti di viaggio.

Se non trovi la risposta alla tua domanda scrivimi a elenatraveldesigner@gmail.com

You cannot copy content of this page