Privacy Policy Cookie Policy Spagna | Elena Travel Designer
Top

Spagna

Informazioni utili per chi parte per un viaggio in Spagna!

 

Continente: Europa

Capitale: Madrid

Confini: Portogallo, Francia, Andorra e Gibilterra (Regno Unito)

Lingua: Spagnolo. Ci sono poi delle lingue ritenute co-officiali come il basco, catalano, galiziano, valenciano e il dialetto aragonese. Riconosciute ma non ufficiali nello statuto spagnolo sono il leonese e l’asturiano.

CITTA’ E COSE DA VEDERE IN SPAGNA

Valladolid
Palacio de Cristal
Vitoria-Gasteiz
Cammino di Santiago
Toledo
Isole Canarie
Palacio de Cristal
Barcellona

INFO UTILI

Dormire – Quo at mollis tritani molestie, munere vivendum sit ei, nec congue bonorum an. In quidam iriure alienum nam, in scripta probatus usu. Aperiam tractatos ex his, ex usu facete accumsan, duo platonem efficiantur intellegebat ut. Accusata scripserit persequeris pri eu, accusam argumentum disputationi an his. Nulla erant urbanitas sed ne, mei velit laudem id, nonumy eligendi pri ei. Eu mel everti ocurreret, nemore quodsi referrentur ius ad.

Pasti – Gli orari dei pasti in Spagna sono spostati leggermente in avanti; la colazione viene fatta tra le 8.00 e le 10.00, il pranzo tra le 13.00 e le 15.30 e la cena tra le 20.00 e le 23.00. Il cibo Spagnolo?? Beh veramente ricco di tradizione e con piatti unici.

Spostamenti – Girare la Spagna con i mezzi pubblici può essere una buona scelta per muoversi risparmiando qualche soldo. I treni e i bus sono ben collegati, puntuali e precisi. Se si vuole avere più autonomia si può sempre noleggiare una macchina.

a

Budget giornaliero – La Spagna è una meta abbastanza economica soprattutto quando si parla di tapas. Si può mangiare dell’ottimo e abbondante cibo con pochi euro.

Isole e Particolarità

1
Isole Canarie Si tratta di un arcipelago di 7 isole maggiori e altre più piccole; loro collocazione è molto più vicina all'Africa che alla Spagna. Si tratta di isole molto particolari e belle soprattutto dal punto di vista naturalistico.
2
Isole Baleari Un arcipelago del Mar Mediterraneo con 11 isole composte da una sola provincia, Palma di Maiorca. Le isole più conosciute sono Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca.
3
Sierra Nevada Complesso montuoso della Spagna meridionale dichiarata riserva della biosfera dall'UNESCO. Sono presenti quote che superano i 3000 m.s.l.m. di altitudine.
4
Caminito del rey E' un percorso pedonale composto da rampe di 3 km poste a 100 m   di altezza su pareti rocciose.

Altre informazioni

Fuso Orario: Stessa ora italiana (GMT +1) ad eccezione delle Isole Canarie che sono un’ora indietro.

Vaccinazioni: Non è necessaria o obbligatoria nessuna vaccinazione per andare in Spagna

Clima: La Spagna è uno dei paesi più caldi d’Europa con quasi 3000 ore di sole l’anno. Il clima è prevalentemente mediterraneo, con inverni miti ed estati secche. A sud in estate si possono raggiungere temperature molto elevate che quasi non permettono di uscire nei primi pomeriggio, mentre al nord l’ambiente è più umido, con neve nelle zone che si estendono a una maggiore altitudine. Alle Isole Canarie, invece, c’è una temperatura media di 21° tutto l’anno.

Valuta e Cambio: La moneta della Spagna è l’euro. La mancia non è obbligatoria, tuttavia in alcuni ristoranti e bar è usanza lasciare dal 5 al 10% sull’importo totale.

3

post a comment

You cannot copy content of this page