Privacy Policy Cookie Policy Italia | Elena Travel Designer
Top
  >  Italia

Italia

TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI E NECESSARIE PER PARTIRE PREPARATI PER UN VIAGGIO IN ITALIA!

Continente: Europa

Capitale: Roma

Confini: San Marino, Città del Vaticano, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia

Lingua: Italiano. Ci sono moltissimi dialetti parlati in diverse regioni italiane, si para infatti di bilinguismo.

Clima: l’Italia è suddivisa in tre tipi di clima ossia temperato, temperato freddo e freddo, suddivisi a loro volta in microclimi: dal clima temperato subtropicale come in Sicilia, Sardegna o Calabria, al clima glaciale tipico delle vette più elevate delle Alpi.  Il clima è influenzato dai mari che la circondano quasi da ogni lato e che costituiscono un benefico serbatoio di calore e di umidità.

Regioni: Le regioni italiane sono 20, 15 a statuto ordinario e 5 a statuto speciale (Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna). E sono: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 

Esperienze da fare in Italia

Dormire in una casa sull'albero
 
Camminare su un ponte sospeso

 

Fare canoa sul lago di una riserva naturale
Dormire all'interno di una riserva naturale con gli orsi

 

Info utili

Dove dormire – Negli ultimi anni in Italia si sono sviluppati molto i B&B. L’idea di soggiornare in un posto che ricordi casa ma con la professionalità di un hotel è la cosa che va per la maggiore in Italia. Ci sono però tantissime possibilità di soggiorno in Italia, dai campeggi, agli agriturismi spersi nelle colline, alle cose più particolari come gli igloo o le case sugli alberi. C’è da dire che in Italia si può soddisfare ogni necessità.

Cibo – La caratteristica per cui l’Italia è famosa in tutto il mondo è sicuramente il cibo. In italia in qualsiasi regione vai si mangia bene.. dai Canederli del Trentino alla caponata siciliana. Ogni regione ha la sua particolarità.

 

Trasporti – In Italia sono presenti 38 aeroporti ben collegati al resto del mondo. Per visitare l’Italia è consigliato avere un mezzo a propria disposizione come una macchina. Ci si può inoltre muovere con i mezzi pubblici come treni (trenitalia e Italo), con bus  o si possono fare molti percorsi a piedi

Budget giornaliero – 100/150 EUR. Note: in Italia i prezzi variano da regione a regione ma in linea di massima per soggiornare in b&b, mangiare fuori e utilizzare i mezzi di trasposto la spesasi aggira intorno ai 100 €

italia

Come risparmiare soldi viaggiando in Italia

1
Bla Bla car Bla Bla car permette di viaggiare per l'Italia in macchina con altre persone. Le recensioni permettono di viaggiare in totale sicurezza. Personalmente consigliato.
2
eCooltra Scooter sharing ecologici. Al momento in Italia presenti solo a Roma e Milano ma molto comodi ed economici
3
To Good To Go Combattere lo spreco del cibo acquistando Magic Box dai migliori locali della tua zona con l'invenduto del giorno a un prezzo veramente economico
4
HotelTonight Permette di prenotare hotel all'ultimo secondo. Le tipologie di strutture sono tutte accuratamente selezionate

Cosa aspettarsi dall’Italia?

Sicuramente l’Italia dal punto di vista turistico è uno dei paesi più ricchi da scoprire. Pieno di storia, arte, cultura, natura, climi differenti, in un unico paese si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno da un viaggio.

    Sorry, no posts matched your criteria.

Per maggiori informazioni su esperienze  itinerari da fare in Italia contattami a elenatraveldesigner@gmail.com.

0

post a comment

You cannot copy content of this page