Privacy Policy Cookie Policy Agricampeggio La Valle: Immergersi Nella Natura A Pochi Passi Dalla Città. | Elena Travel Designer
Top
  >  Viaggi in furgone   >  Agricampeggio La Valle: immergersi nella natura a pochi passi dalla città.
viaggi in furgone campeggio logo elena travel designer tatoo

crediamo che per staccare dallo stress della vita quotidiana si debba andare lontano, ma a vote basta poco.. Ci si può rilassare anche vicino casa, come all'agricampeggio la valle, a due passi da casa mia!

A volte trovi dei luoghi a pochi passi da casa che proprio non ti aspetti. Avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di non allontanarmi troppo da casa ma che allo stesso tempo mi facesse staccare dallo stress della vita quotidiana e mi permettesse di vivere un weekend come se fossi in vacanza. 

Così, dopo una ricerca online, mi sono imbattuta nell’ Agricampeggio La Valle a Ripafratta, a circa 10 km da Pisa e 8 da Lucca.

ciclabile puccini

Immerso nel verde e circondato da boschi, è il posto perfetto sia come punto d’appoggio sia per rilassarsi dopo aver visitato le città e i borghi di zona.

Circa 3000 metri quadrati di terreno terrazzato si divide in area camper e furgoni e in area tende. Ogni area furgone è di circa 30 metri quadrati ed è composto da piazzola, giardinetto privato, ombrellone, attacco della corrente e fontanella. 

Agricampeggio

All’Agricampeggio La Valle ci si sente coccolati e in famiglia, si può utilizzare ogni volta che si vuole le docce senza bisogno di gettoni, si può utilizzare la piscina fino alle 22.00, barbecue, l’area relax e l’area stoviglie e lavanderia per lavare piatti, pentole e addirittura vestiti.

Ogni sera lo staff, di una cordialità unica, fa il giro di tutte le piazzole per chiedere se la mattina dopo si vuole del pane fresco, delle brioches di pasticceria o qualsiasi altra cosa si necessita.

Inoltre, alla reception, vendono prodotti biologici della zona veramente ottimi e particolari.

Orari reception: 9.00-20.30

agricamping la valle
agricampeggio la valle

Cosa fare All’Agricampeggio La Valle (oltre a godersi il silenzio e rilassarsi) ?

  • Visitare Pisa
  • Visitare la Valgraziosa
  • Visitare Lucca
  • Percorrere la pista ciclabile Puccini che arriva diretta fino a Lucca (consigliatissima)
  • Visitare la Roca di Ripafratta
  • Andare a Nozzano Catello, un borghetto piccolo ma con un castello bellissimo

Come arrivare All’Agricampeggio La Valle?

Da Pisa:

Dal centro città, prendere la via del Brennero fino ad arrivare a San Giuliano Terme, seguire poi per Ripafratta. Attraversare il paese e continuare per il viale alberato per circa 3 km. Sula destra ci sarà l’ingresso dell’ Agriturismo La Valle. Fare attenzione perché non si vede moto bene. Una volta entrati seguire le indicazioni e seguire la strada.

Da Lucca:

Dopo l’uscita di Lucca Ovest prendere in direzione Lucca Centro. Seguire per la strada Via Pisana Vecchia e proseguire fino a raggiungere un viale alberato. Continuare fino a che non si trova il cartello che indica il campeggio alla propria sinistra.

Puoi soggiornare all’Agricampeggio la Valle anche con il tuo amico a 4 zampe.

Hai mai soggiornato all’ Agriturismo La Valle?  Fammi sapere tra i commenti!

post a comment

You cannot copy content of this page