Privacy Policy Cookie Policy 10 Cose Che Non Devono Mancare Per Un Viaggio In Furgone
Top
  >  Viaggi in furgone   >  10 cose che non devono mancare per un viaggio in furgone!
10 cose che non devono mancare per un viaggio in furgone

Qua di seguito ti faccio un elenco, secondo me, delle 10 cose che non devono mancare per un viaggio in furgone, qualsiasi sia la durata!

Ormai sono anni che viaggio in furgone e viaggio dopo viaggio mi sono resa conto che ci sono delle cose che non devono mai mancare sia che tu vada via due giorni che tu vada via un mese.

Come in tutto, più le cose si fanno e più si acquisisce consapevolezza.

10 cose che non devono mancare per un viaggio in furgone
1
PARASOLE PER LA NOTTE O PER IL PERIODO ESTIVO.

Durante la stagione estiva ti permette di tenere fresco il furgone soprattutto se si è in zone molto esposte al sole.

Fondamentale per la sera e per la notte. Il parasole permette di essere libero di stare la sera all’interno del furgone con la luce accesa e non essere visto dagli altri se ad esempio ci si sta cambiando e per la notte  in modo che non entri la luce del sole al mattino presto

2
CARICABATTERIE E SPINOTTO DA INSERIRE NELL'ACCENDISIGARI SE NON SI HANNO LE PRESE USB

In furgone si macinano tanti chilometri e spostandosi tanto sicuramente ti capiterà di utilizzare il navigatore del telefono che, con grande probabilità si scaricherà nel momento meno opportuno. Utilizzando il carica batterie da inserire nello spinotto accendisigari (se non si hanno le prese USB) si può sempre tenere il telefono sotto carica e non rischiare mai di rimanere in mezzo alla strada senza sapere dove andare.

3
CARTA E PENNA SEMPRE A PORTATA DI MANO

Spesso, viaggiando in furgone, capiterà di fermarsi in qualche paesino sconosciuto o con un nome particolarmente strano; avere carta e penna vi aiuterà a non dimenticare nemmeno un nome.

Ma più importante è che spesso ci capiterà di chiedere informazioni ( indirizzi, aree di sosta, benzinai ecc..) e con carta e penna ci si può appuntare tutto senza rischiare di dimenticarci niente.

10 cose che non devono mancare per un viaggio in furgone
4
LUCI O A BATTERIE O CON RICARICA USB

Quando si sosta con il furgone non si può pensare di tenere la luce del furgone accesa (quella che si accende quando apri gli sportelli per intenderci). Si dovranno avere delle luci a batteria o collegabili alla presa usb in modo da tenere sempre accese e poter preparare la cena, mangiare, cambiarsi… vivere all’interno del furgone insomma.

Noi abbiamo preso le luci a calamita così da poterle tenere sempre appese nei punti che riteniamo migliori.

Per me è molto comoda anche la frontale.. prima di addormentarmi mi piace sempre leggere qualche libro e per non infastidire chi è con me, uso la frontale. Oppure spesso viaggia in furgone anche Duna, il mio cane, e posso usare la frontale per portarla fuori a fare i bisogni quando le aree di sosta o i campeggi sono poco illuminati.

5
GUIDA CARTACEA O APP PER LE AREE DI SOSTA

Esistono tante guide, riviste o applicazioni per lo smartphone per trovare campeggi ed aree di sosta molto comode per quando si cambia itinerario o troviamo i campeggi completi:

Ne hai altre da suggerirmi?

6
COLTELLINO SVIZZERO O SIMILARE

Durante i viaggi mi sono resa conto che quando mi dimentico il coltellino svizzero è una vera tragedia.

Questo può tornarti utile per qualsiasi cosa e in qualsiasi situazione come aprire il cibo all’interno di buste di plastica, stagliare il cibo, aprire bottiglie, tagliare dei fili ecc.. Davvero utile da non dimenticare!!!

viaggio in van cosa portare
viaggio in furgone
7
PROLUNGA CAVO DELLA CORRENTE

In realtà se si va via un weekend e si carica il furgone prima non c’è bisogno della prolunga e del cavo della corrente, anche se tenerlo in furgone è sempre consigliato. 

E’ fondamentale portarli dietro per non rischiare di scaricare la batteria del furgone e comoda per caricare i telefoni, tenere le luci accese e in situazioni di emergenza.

8
SCOTTEX O FAZZOLETTI

Durante i miei viaggi mi sono resa conto che lo scottex (o i fazzoletti) non devono essere dimenticati. Ti serviranno per avvolgere il cibo, come tovagliette per cenare, per pulire e..per i bisogni!!

9
TENDINE DA APPLICARE ALLE FINESTRE

Per le tendine si applica la stessa regola nel N.1 il PARASOLE. Anche se si hanno i vetri oscurati è consigliato mettere delle tendine, vi assicuro che una volta provate non ne potrete più fare a meno, la libertà che vi dà essere coperti da una tendina è inappagabile

10
FORNELLINO DA CAMPEGGIO PORTATILE

Che abbiate o meno la cucina all’interno del van, il fornellino da campeggio portatile è indispensabile. Ti dimentichi l’accendino o finisce il gas per accendere la cucina, puoi usare il fornellino da campeggio, hai troppo caldo per cucinare dentro il furgone, puoi usare il fornellino da campeggio, fai una scampagnata, puoi usare il fornellino da campeggio… e anche se stai fuori solo un weekend non dimenticarlo mai, ti servirà per partire al meglio con un buon caffè!

E te hai delle cose che non puoi assolutamente dimenticare quando parti?

Se ti è sembrato utile il mio articolo “10 cose che non devono mai mancare per un viaggio in furgone!” continua a seguire la mia rubrica dedicata proprio ai viaggi in furgone!

Torna a leggere altri articoli del blog.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email

post a comment

You cannot copy content of this page